Logo blog

Logo blog

mercoledì 20 aprile 2016

"RIFLESSIONI SENZA TEMPO" di Salvo Colucci



Riflessioni senza tempo (Salvo Colucci)

Mi ritrovo in questo lunedì di una semplice settimana di primavera seduto ad un tavolino di un bar di frontiera con la mia ombra che stancamente mi guarda mentre scruto la strada che pigramente si lascia vivere dalle ansie della gente.
Come incantatrici di serpenti suonano i carillon delle giostrine nell’angolo ferme aspettando gli innocenti e rubare pezzi di sorrisi ed un angelo vero, fatto di carne e qualche piuma passando mi offre un caffè.
Le mura intorno gridano delle mille vite che si incrociano tra le scale del condominio e sotto il portone due ragazzi accendono il loro amore come accendessero un motorino, in fretta con un bacio che brucia più del fuoco che da li a poco si consumerà come un fiammifero.
Due tram si scambiano le anime ad una fermata e dall’altro lato della città altre attendono il loro caronte.
Dalla mia tasca cade un foglio bianco dove sono scritte tutte le mie riflessioni senza tempo, lentamente scivola nel rigagnolo d’acqua che scorre lungo il marciapiede arriverà al fiume e poi al mare dove si unirà con i miliardi di pensieri del mondo.
Chiudo e piego in quattro il tavolino ed il bar di frontiera, li ripongo in tasca, lego la mia ombra ad un dito e mi incammino sorridendo verso questo mezzo paradiso attendendo il domani per altre vie per altre riflessioni senza tempo.

Salvo@

Nessun commento:

Posta un commento