Logo blog

Logo blog

domenica 17 aprile 2016

"SE VUOI ANDARE, vai" di Roberto Busembai



SE VUOI ANDARE, VAI

Se vuoi andare vai, non posso trattenere il tuo sentimento,
rivolto ormai a un altro a me diverso,
forse nella bellezza, ma non credo, non hai mai
dato peso in questo,
forse nel portafoglio, ma pure questo non sarebbe
tuo fare, non è la ricchezza che ti da amore.
Se vuoi andare vai, non posso legarti a questa mia esistenza
se nel tuo cuore vive un'altra presenza,
forse ti offre più amore, non so cosa abbia trovato di geniale,
forse ti offre più passionalità, non posso far confronti sarebbe poi banale,
ma di certo tu sei più di là.
Se vuoi andare vai, non posso trattenerti alla mia tristezza
mischiata alla delusione di averti persa per un non so cosa,
forse un uomo dalle maggiori doti personali
o dalle infinitisimali cose che io magari ho tenuto marginali,
mentre in te erano importanti e mio malgarado non le ho
scoperte in te tali.
Se vuoi andare vai, ma non voltarti indietro non lo sopporterei,
soffrire in silenzio sarà la mia parte, ma doppiamente nel vederti
ritornare indietro perchè non felice come ritenevi,
no questo non lo sopporterei di certo, vai, addio e non pensarmi affatto.

Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento