Logo blog

Logo blog

domenica 29 novembre 2015

"IL SOGNO IN AZIONE" di Luca Gherashim



IL SOGNO IN AZIONE

la bellezza del tuo sorriso il tuo sorriso

di cristallo il cristallo di velluto

il velluto della tua voce la tua voce e

il tuo silenzio il tuo silenzio assorbente

assorbente come la neve la neve

calda e lenta lenta è

la tua andatura la tua andatura diagonale

diagonale sete sera seta e fluida

fluida come i pianti le piante

sono nella tua pelle la tua pelle le

spettina spettina il tuo profumo

il tuo profumo è nella mia bocca la tua bocca

è una coscia una coscia che s’invola

s’invola verso i miei denti i miei denti

ti divorano divoro la tua assenza

la tua assenza è una coscia coscia o

scarpa scarpa che bacio

bacio questa scarpa la bacio sulla

tua bocca perché la tua bocca è una bocca

non è una scarpa specchio che bacio

come le tue gambe come

le tue gambe come le tue gambe

come le tue gambe le tue gambe

gambe del sospiro sospiro

della vertigine vertigine del tuo viso

scavalco la tua immagine come si scavalca

una finestra finestra del tuo essere e dei

tuoi miraggi la tua immagine il suo corpo e

la sua anima la tua anima la tua anima e il tuo naso

sorpreso sono sorpreso naso dei tuoi

capelli la tua capigliatura in fiamme la tua anima

in fiamme e in lacrime come le dita dei

tuoi piedi i tuoi piedi sul mio petto

il mio petto nei tuoi occhi i tuoi occhi

nella foresta la foresta liquida

liquida e in ossa le ossa delle mie grida

scrivo e grido nella mia lingua lacerante

lacero le tue braccia le tue calze

delirando desidero e lacero le tue braccia e le tue calze

il basso e l’alto del tuo corpo fremente

fremente e puro puro come

il temporale come il temporale del tuo collo collo delle

tue palpebre le palpebre del tuo sangue

il tuo sangue carezzevole palpitante fremente

fremente e puro puro come l’arancia

arancia delle tue ginocchia delle tue narici del

tuo fiato del tuo ventre dico

ventre ma penso al nuoto

al nuoto della nuvola nuvola del

segreto il segreto meraviglioso meraviglioso

come te stessa

tu sul tetto sonnambolica e nuvola

nuvola e diamante è un

diamante che nuota che nuota con agilità

tu nuoti agevolmente nell’acqua della

materia della materia del mio spirito

nello spirito del mio corpo nel corpo

dei miei sogni dei miei sogni in azione

(Luca Gherashim)

Nessun commento:

Posta un commento