Logo blog

Logo blog

martedì 3 novembre 2015

"HO SALUTATO LA MIA GIOVENTÙ.." di Edmond Dantes

Ho salutato la mia gioventù, procedendo senza passare dalla consapevolezza.
I sassi mi hanno sorretta nel vento di stelle fasulle.
Masticare la malinconia non ti fa fare palloni colorati. Magari!
Ed io, me lo ripeto ogni giorno, che ora che siamo qui, su tutto ci si arrampica.
E se anche le stagioni si confondono, pazienza, le rimettero' a posto, perché voglio il sole ovunque.
La mia tristezza e la mia allegria s impigliano nei denti di un pettine spettinato che non ho mai usato.
Il vento spesso m inganna, ma chi se ne frega, il mare è mio complice.
E se poi la fantasia soffre mal di mare c è sempre rimedio. VOLO!!
E la musica cuce gli strappi di un asfalto sconnesso e indeciso.
E a tutti quelli che hanno riempito le mie valigie di promesse ipocrite, regalo un bacio.
E la paura, ormai diventata elettronica, pulsa anche dentro ad una tazza di caffè, che sveglia solo i miei fantasmi.
In questa parte di universo ci sono posti prenotati da tempo immemore.
Chi ha deciso di sopportare ogni spettacolo deve solo accomodarsi.
Niente intervalli, niente pause.
L infinito non ha tempo.
Se esistesse un rifugio, quella sarei io, macerie di un rossetto che hanno colorato le labbra di verità.

EDMOND DANTES

Nessun commento:

Posta un commento