Logo blog

Logo blog

sabato 7 novembre 2015

"ANIMA MIA" di Irene Barbagallo

Anima mia
Prendimi in braccio e portami via con te.
Portami là dove la luce è più veloce del tempo
e non passano i giorni, le stagioni, gli anni del vivere,
là dove tacciono i pensieri, i dolori e le ansie
e non vivono mente e ragione di essere.
Stringimi forte nell’ abbraccio dell’ oblio eterno
che cancella memorie lontane e vicine,
che annulla rimpianti, illusioni, rimorsi.
Cullami nel silenzio di me stessa
in quell’ isola che vorrei conoscere
con i profumi ed i colori ignoti ai sensi
che le narici e gli occhi non possono cogliere.
Portami là dove non c’ è materia,
dove nulla è visibile e tangibile,
là dove solo tu hai voce da ascoltare
e tu sei la mia bocca e la mia lingua.
Abbracciami con la tenerezza che non ebbi
nella luce di un sogno non vissuto.
Spogliami d’ ogni desiderio, d’ ogni speranza
e fa’ della tua pace la mia perenne dimora.

IRENE BARBAGALLO

Nessun commento:

Posta un commento