Logo blog

Logo blog

domenica 13 dicembre 2015

"TU SEI UNA CLESSIDRA..." di Maria Francesca Consiglio



"Tu sei una clessidra e in ogni granello tuo giacciono tutti quei desideri inconfessabili ch'io ho sempre bramato, tutti quei pezzi mancati della mia storia ch'io ho sempre ignorato. Tu mi contieni da tempi indefiniti e mi spiego adesso, quando m'immergo nei tuoi occhi dipinti da Tiziano, perché soffoco quando l'aria mi sfiora, contaminata di mondo e corruzione. Tu mi proteggi e nella tua sabbia io giaccio come una conchiglia che ti racconta il mondo senza aver viaggiato troppo. Tu mi completi e nella tua carne le mie radici attingono sangue e linfa; danzano le mie fronde di strega sui venti degli indiani che ci raccontano come fossimo spiriti. Ch'io possa uscir un solo istante fuori da te, capovolgerti, e ricominciar di nuovo a vivere soffocando di te."

(M.Francesca Consiglio)

Nessun commento:

Posta un commento