Logo blog

Logo blog

martedì 29 dicembre 2015

"IO SORRIDO" di Luisa Simone



IO SORRIDO

Non mi fermerete gente
io sorrido
Non intralcierete
Il mio passo
noncurante
Di voi
Io
spedita
cammino
~~~~~~~


La vostra banalita"

Non mi sfiora

Mentre la vita

Crudele...

in modo
Intelligente

Mi divora
~~~~~~

Mi sento forte
Mentre
Scrivo
Non fermerete
Mai
Ne"
La mia
Penna
Ne' il
Mio
sorriso


~~~~~~

Lasciatemi
Perdere io
non mi vendo
devo sentirmi fiera
Quando mi guardo

Dentro
~~~~
Allontano solo
cosi"

La mia temuta
morte
Quella
Che di cui
Ho paura
Più di qualunque
Sorte
~~~~~

non quella
Che voi intendete
Che a tutti noi
Conviene
~~~~
L'altra...

Quella della
preziosa mente
~~~~~~~

Che a tanti di voi haime'
Gia' da tempo....
Vi appartiene
~~~~~

Mentre ci penso
No non rido
Son nata
Garbata
Con discrezione
~~~~~~
Io Sorrido

~~~~~~~

(Luisa Simone)

Nessun commento:

Posta un commento