Logo blog

Logo blog

lunedì 14 dicembre 2015

"IL FUOCO DEL CAMINO" di Santina Gullotto



IL FUOCO DEL CAMINO

Il camino è già acceso e le sue fiamme,
sprigionate dalla legna
di castagno scoppiettante,
danno luce e caldo alla serata....
Qui Seduta sul vecchio divano
mi assopisco rilassata ...
la luce del camino mi rapisce...
mi porta col pensiero lontano
dallo stress della vita di ogni giorno.
E mi cullo al sussurrare
del vento tra le foglie dell’ulivo verdeggiante,
il suo suono sa di dolce ninna nanna,
il fruscio dei rami sa di divina melodia,
così per un attimo mi sento in paradiso
con la pace che mi portano
i sussurri di quel vento tra le foglie.
Il calore del camino ancora acceso
piano piano affievolisce le sue fiamme
e mi porta dolcemente verso il sonno
che riesce a attenuare il mio dolore...
mentre alla vita d’ogni giorno io ritorno...
@Santina Gullotto

Nessun commento:

Posta un commento