Logo blog

Logo blog

venerdì 21 ottobre 2016

"SONO DIFFICILE LO SO O ALMENO COSÍ MI DEFINISCONO" di Rosanne Donatiello



Sono difficile lo so
o almeno così
mi definiscono.

Io non mi accontento
non mi fermo.

Non accetto di vivere
una vita
che non sento mia.

Significherebbe
morire di agonia
giorno dopo giorno.

Ringrazio tutti gli amici
incontrati finora,
quelli veri e quelli falsi
perché entrambi
anche se in modo diverso
mi hanno aiutato a capire.

Non c'è cosa
di cui mi penta.

Il dolore, la gioia
le sconfitte
mi hanno portata qui.

E da qui si ricomincia
con i miei lividi
le mie cicatrici,
perché la forza
di andare avanti
di sognare
di raggiungere
ciò che voglio
nessuno potrà
mai togliermela.

È la mia vita
vado fino in fondo.

Anche tu
non fermarti,
non regalare i tuoi sogni
a chi non li merita.

Anche tu
non lasciare che la paura
ti rubi le speranze
la vita.

Anche tu
inizia ad amarti
lasciala brillare
quella luce
che ti porti dentro.

Non morire.
Vivi.

© Rosanne Donatiello~

Nessun commento:

Posta un commento