Logo blog

Logo blog

giovedì 13 ottobre 2016

"ALL'AMICA CHE VORREI" di Doris Darni



All'amica che vorrei

Ho bisogno
di sensibilità, di empatia,
di dolcezza, di delicatezza,
di comprensione, di morbidezza

Ho bisogno
di poter sbagliare
senza che tu mi debba
col tuo metro giudicare...
giudica pure i miei comportamenti,
ma mai il mio cuore ed i miei sentimenti

Ho bisogno
di poter essere con te
sempre vera e sincera
e che questo mai
mi venga rinfacciato
come una colpa
o un grave peccato

Ho bisogno
di poterti dare me stessa
le mie luci e le mie ombre,
le mie buone intenzioni
e le mie intuizioni

Ho bisogno
della tua amicizia
luminosa e pura
ombrosa ed oscura...
come l'amore e come l'anima,
a volte complicata,
ma come la fede e come la vita,
intensa, autentica, e mai scontata.

DORIS DARNI

Nessun commento:

Posta un commento