Logo blog

Logo blog

mercoledì 19 ottobre 2016

"GRAFFI DELL'ANIMA" di Marianna Francolini & Nunzia Musicco

Graffi dell'anima

Hai visto dentro i miei occhi e mi hai trovata, in un angolo buio come un graffio nell'anima, erano ombre che sembravano combaciarsi dentro una penombra.
Graffi che mi donavi sulla schiena come un racconto colorato, allineando parole in pensieri, come perle di una collana.
Soffio come si soffia d'inverno, per vedere la nuvola del fiato stagliarsi nell'aria fredda.
Provo a sentirmi leggera come la musica, passare attraverso le mura e perdermi verso il cielo.
Come un pentagramma libero le mie tonalità, bacio come si bacia un foglio per sfogliarmi ancora di ali e sognare di essere solo vibrazione, libera dalle convenzioni, dalle brutture della vita.
Quando penso di aver elaborato il lutto, di un tempo trascorso troppo in fretta, i graffi dolci che sentivo come baci caldi, mi ritornano in mente come spilli, in un momento che non gesticola più...
il tempo è riuscito a sciogliersi dentro me, graffiandomi l'anima...
Graffiando me!!!

Marianna Francolini & Nunzia Musicco

1 commento: