Logo blog

Logo blog

martedì 18 luglio 2017

"PENSERAI MI SIA DIMENTICATO DI TE...." di Luigi Feniello

Penserai mi sia dimenticato di te,
andare avanti e non voltarsi indietro,
ma accanto a me
c'è sempre un posto vuoto:
a tavola, in macchina, per strada, ovunque io vada
c'è un posto riservato a te...
E mi chiedo perchè al mattino
il caffè canticchi una canzone,
a pranzo c'è ancora un buon profumo,
e a cena il pane è ben tostato.
Perchè la musica continua,
io entro ed esco
e vado dove voglio...
L'albero vecchio di cent'anni
fiorisce ogni stagione
e il cassettone rotto,
la porta che cigola,
il rubinetto che perde,
le lenzuola consumate
e quasi trasparenti,
perchè sono ancora quì?
Penserai mi sia dimenticato di te,
della tua mano che stringeva la mia
in quell'addio forse evitabile ...
Quando tornerai dal tuo lungo viaggio,
c'è sempre un posto riservato a te...MAGICA NOTTE AMICI.

LUIGI FENIELLO

Nessun commento:

Posta un commento