Logo blog

Logo blog

martedì 18 luglio 2017

"E LA CHIAMEREMO DEBORA" di Debora Ravaioli



E la chiameremo Debora

E la chiameremo
Debora
all'anagrafe,
anche se suo padre non c'è.

L'armadio di legno.
La finestra.
L'orto.
La sedia.
Mia figlia mi porta dell'acqua.

Oggi vado dal parrucchiere
a tagliarmi i capelli
corti, ma cortissimi.

La sedia.
L'orto.
La finestra.
L'armadio di legno.
Mia figlia mi porta da mangiare.
Non pranziamo assieme.
Dov'è il mio compagno?

E la chiameremo
Debora
all'anagrafe,
anche se suo padre non c'è.

L'orto.
La sedia.
L'armadio di legno.
La finestra.
Mia figlia mi porta da mangiare.
Non ne voglio più.
Dice non può
farmi fare la fame.
Non ne voglio più.
Dov'è il mio compagno?

E la chiameremo
Debora
all'anagrafe,
anche se suo padre non c'è.

Nessun commento:

Posta un commento