Logo blog

Logo blog

martedì 18 luglio 2017

"INNAMORATO ERO...." di Luisa Simone



Innamorata ero..
Della vita..
Avevo tutto con me...
Mi sentivo ricca

Con i miei 18 anni
Potevo comprare
La luna..
Le stelle..
Un amore..

Ma non potevo cancellare
Il dolore..

Il dolore della malattia di mio padre
I pianti..
Disperati di mia madre..

Sono cresciuta così
Tra una stella..
Ed una lacrima...
In mezzo al vento
Col sole coperto..

Ho sentito..
Poche risa..
Una giovinezza
Voi pensate
Sprecata...

Invece no
Vi sbagliate....

Quanto rimpiango
Quel dolore...
Così' amato
Quanto ho sofferto
Quando mi è scomparso..

La mia giovinezza
È per loro..
La dono a quei
Ricordi..
Così forti..

Che accompagnano
La mia età più bella...

A loro devo il mio
Sguardo profondo
E triste,

A loro devo..
La mia sensibilità...
Il mio altruismo..

Chi soffre...

Diventa
un gran maestro....

Grazie mamma
È papà'..

Per tutto quello
Che avete fatto
Per me.

(Luisa Simone)

Nessun commento:

Posta un commento