Logo blog

Logo blog

giovedì 15 marzo 2018

"PETALI SOSPESI" di Dante Bortolotti



PETALI SOSPESI

Nelle mie mani...un petalo di tempo
si è rifugiato...fragile e stupito,
occuperà lo spazio di un momento
poi se ne andrà...solengo e rinsecchito,

Se può servirti, tienilo per te,
trovagli un nome,
a me non serve più,
è già il passato...non ritornerà.

Viene dalle regioni scostumate
del desiderio senza condizioni,
un condensato di follie e emozioni,
intenso e breve...come una risata.

Quanti petali persi nel mio andare!
solo qualcuno, a stento, si è salvato
tra le dita di una mano amica
o in parole annebbiate...del passato.

Mi succede talvolta di trovare
nei luoghi più nascosti ed impensati
un riflesso del mio girovagare
tra i meandri di stimoli cessati.

Davvero vuoi quel petalo di tempo?

Certo che puoi!

E' tuo da questo istante,
non serve dire cosa ne farai,
mi basterà sapere che vivrà,
...e una promessa...lo ritroverai!.

DANTE BORTOLOTTI

Nessun commento:

Posta un commento