Logo blog

Logo blog

giovedì 15 marzo 2018

"È ORA..." di Catia Giammusso

È ora.
La mia casa è diventata troppo piccola.
Le pareti si restringono, tutto d’un tratto, sempre più regolarmente.
Spingo coi piedi per creare spazio, ma è inutile.
Non capisco cosa succeda, finora era tutto quieto e ovattato. Adesso c’è tensione.
Mi piace qui.
C’è la temperatura giusta, ricevo tutto ciò di cui ho bisogno, c’è questa musica costante che cambia ritmo ma mi tiene compagnia sempre.
Se dormo continua a suonare lieve e quando mi sveglio la ritrovo, immancabile.
E poi c’è quel contatto, appena al di fuori delle pareti, quelle mani rassicuranti, che mi aiutano, se solo sono turbata o mi agito.
Qualcosa è cambiato. Ci sono queste scosse ed il tremolio subito dopo.

Katia Giammusso

Nessun commento:

Posta un commento