Logo blog

Logo blog

mercoledì 21 marzo 2018

"CERCAVO" di Giovanna Fracassi



Cercavo

Cercavo
L’altra faccia della luna
Quella parte di me
Che resta celata
E s’affaccia su questo universo
Per pochi attimi soltanto

Cercavo chi
Ascoltasse il canto
Del mio cuore
Quando l’anima stanca
È una farfalla bianca
Posata su uno stelo di speranza

Chi
Leggesse le parole taciute
Impresse sulle mie labbra
Come baci caduti
Fra le fessure del tempo
Stretto fra il mio ieri e il mio domani

Cercavo chi
Raccogliesse paziente
Quelle mie briciole di vita
Quei brillanti di malinconia
Regalati nei giorni di tristezza

Chi
Suonasse con me
Violini chiari di stupore
Su note di meraviglia incantata
Scordando i chiodi neri
Dei quadri scuri d’angoscia.

Cercavo
Quel tesoro che mai non trovo
Nello scrigno rosso
Dove custodisco le maree
I cieli e il vento
e la pioggia e il fuoco e il gelo

La vita mia .

Giovanna Fracassi

Nessun commento:

Posta un commento