Logo blog

Logo blog

lunedì 26 marzo 2018

"PASSIONI D'INVERNO..." di Dante Bortolotti



PASSIONI D'INVERNO...

E' già l'alba!...abbagliante splendore!
l'orizzonte è un ricamo stregato,
mi hai portato il mio ultimo amore,
un profumo, il piacere, il peccato!


Si racconta che il sogno è proibito
quando un vecchio si dà all'illusione
ma la mente...in un corpo finito
può inventare un'assurda passione!

Nel mio sonno...il presente appassito
che rimpiange un disperso passato
danno vita a un futuro infinito,
la bellezza...che spesso ho cantato!

Tu mi aspetti al calare del giorno
per seguirmi, ogni notte, all'altrove,
ma se l'alba costringe al ritorno
solo nostro è ogni tempo...ogni dove!

Gli sciamani che burlan la morte
ci hanno data un'altra occasione,
l'hai creata...voluta per sorte,
afferrata...mutata in pulsione!

Il tuo volto non è il mio vissuto,
la tua immagine è sempre sfuocata,
un mosaico...da sempre, incompiuto,
la certezza assoluta e...negata!

E' già l'alba!...il miraggio rimane,
il deserto è affogato dai fiori
messaggeri di fragili amori
che cavalcano onde lontane!

Mia splendente signora del tempo
ho accettato in silenzio il tuo dono,
un sorriso...il bagliore di un lampo
e rincorro il monello che sono!.

DANTE BORTOLOTTI

Nessun commento:

Posta un commento