Logo blog

Logo blog

martedì 7 novembre 2017

"OGGI IERI, RICORDI PER DOMANI..." di Silvia Canonico

Oggi ieri, ricordi per domani
La morte sbarra le finestre
L'amore butta giù le porte
Con la potenza di un uragano
O di un vento forte
Che oggi avrebbe il suo nome
Nonna che mi hai donato la più bella pagina della mia infanzia
In mezzo all'infamia di certe altre persone
Perché vivere non è solo respirare
E mentre amo spero
Che questo sia un peccato
Così da espiare
La morte sbarra le finestre
L'amore butta giù le porte
E mentre mi scrolli dalla tua gamba
Io mi tengo stretta
Come fossi un gatto, un cane
Un animale di razza rara
Ma io sono solo edera
E parto dal basso del tuo tronco
Per raggiungere ogni tuo ramo
Che non è altro che un sogno
Ma se uniamo le foglie
Potremmo essere una forza della natura
Pari a nessuno
Ma io sono edera che parte dal basso
Tu un albero che danza strappando pure le radici
Io sono pronta a precipitarmi
Dalle tue pendici
Messa sempre in "forse" dal mio passato
Io che prima di incontrarti
Ti avevo già amato
E perdona se non ricordo bene il mio vissuto
Come non ricordo ieri
Cosa ho mangiato
La morte sbarra le finestre
L'amore butta giù le porte
E non ricordo nemmeno chi ho amato
Ma non mi importa se il destino poi
Al tuo fianco mi ha voluto
E allora amore mio in questo quadro immenso
Andiamo avanti
Fieri di quello ieri
Che abbiamo perso
Di quello ieri
in cui io già ti amavo
Anche se ancora non c'eri
E allora
Se la morte sbarra le finestre
L'amore butta giù le porte
Io te in questo universo
Siamo qualcosa di più forte
Laviamo via tutte le ferite inferte
E ti prego andiamo via
Sempre più innamorati e più forti
Andiamo avanti così
Sempre più vivi
Sempre meno morti

SILVIA CANONICO

Nessun commento:

Posta un commento