Logo blog

Logo blog

mercoledì 29 novembre 2017

"LA CONOSCENZA TORMENTA..." di Susan Moore

La conoscenza tormenta.
Ho conosciuto padri
che non conoscevano i figli,
ma solo il proprio seme.
Inutile,
insensibile.
Utile e vivo.
Ho conosciuto figli senza padri.:
berretti erranti in attesa di monetine d'amore.
Nella piazza come spazio
tra siepi spelacchiate di periferia
mi sono aggrappata a due braghe verdi
cercando mio padre.
Inspiro forte il ricordo di tabacco e colonia della domenica.
Inspiro forte l'assenza.
Ti ho dentro di me.
Cellule divise e ridivise e uniche,
ma non basta.
Lo so.
Ho conosciuto mio padre quando le gambe non bastavano,
quando le parole non c'erano. Eravamo sensi puri
odore, bava e sguardi e vuoti.
Ho conosciuto mio padre,
ce l'ho fatta,
un'attimo prima che mi dimenticasse.
Son 30 giorni che ha novembre e ancora un anno di più.

SUSAN MOORE

Nessun commento:

Posta un commento