Logo blog

Logo blog

martedì 7 novembre 2017

"ESORCISMO" di Dante Bortolotti



ESORCISMO

Sulle labbra conservo il sapore
la tua pelle era calda e salata
era dolce quest'ultimo amore
ed è vera la mia serenata.

Non importa se non mi appartieni
non importa se sei già lontana,
né se porti,,,ogni volta che vieni,
quel sorriso da antica compagna.

La promessa è stata spietata
non vederti o incontrarti è lo stesso,
dissi che...non ti avrei più toccata,
te lo voglio ripetere adesso.

Non ho voglia di inutili affanni
e non cerco parole gentili,
non intendo sprecare i miei anni
a svelare i tuoi giochi sottili.

Non c'è storia che io possa inventare
per sconvolgere i flussi del tempo,
non ha senso venirti a cercare
e anelare il furore di un lampo.

Sono piene di fragili amori
queste pagine...urlanti di vita,
sono dense di suoni e colori
le mie storie di gente finita.

Metterò sulla carta il tuo amore,
l'esorcismo che meglio conosco,
non verrò più a scaldare il tuo cuore
con parole che non riconosco.

DANTE BORTOLOTTI

Nessun commento:

Posta un commento