Logo blog

Logo blog

mercoledì 20 settembre 2017

"PETALI SOSPESI" di Dante Bortolotti



PETALI SOSPESI

Nelle mie mani un petalo di tempo
si è rifugiato...fragile e stupito,
durerà per lo spazio di un momento
poi se ne andrà...solengo ed appassito,

Se può servirti, tienilo per te,
trovagli un nome
a me non serve più
è già passato...non ritornerà.

Viene dalla regione scostumata
del desiderio senza condizioni,
un condensato di follia e emozioni
intenso e breve...come una risata.

Quanti petali persi nel mio andare!
solo qualcuno, a stento, si è salvato
o tra le dita di una mano amica
o in parole annebbiate del passato.

Mi succede, talvolta, di trovare
nei luoghi più nascosti ed impensati
un riflesso del mio girovagare
tra meandri di stimoli passati.

Davvero?
vuoi quel petalo di tempo?
certo che puoi!
è tuo da questo istante

non serve dire cosa ne farai
mi basterà sapere che vivrà

e...una promessa " lo ritroverai! ".

DANTE BORTOLOTTI

Nessun commento:

Posta un commento