Logo blog

Logo blog

mercoledì 20 settembre 2017

"PAROLE SENZA POESIA" di Mariella di Camillo



PAROLE SENZA POESIA

So che ti stancherai prima di arrivare a me,
non troverai una mia foto fra queste parole,
scritte su un pezzo di carta gettato in un angolo,
insieme ad altri scarabocchiati e stropicciati.
Non ci sarà nessuna firma,
non ci sarà nessun titolo,
nessuna indicazione e ri sarà difficile riconoscerlo.
Eppure sono certa che sentirai il profumo delle mie lettere
E il brillare delle mie parole attirerà il tuo sguardo.
Per questo ti scrivo,
per vederti, per sentirti
per tranquillizzarti sul mio amore per te.
Quando ti arriveranno i giochi dell'anima mia,
la mia voglia di te avrà accumulato le lettere
per formare una strada sconnessa,
e sulla quale mi avrà portato.
Le salite, le discese, le curve, un gioco faticoso, oh parole!
Il mio fiato si perde e il turbamnto nei battiti del mio cuore,
lo troverai solo sulla parola a “amore”.
Finita la parola, mi incamminerò sulla strada della lontananza,
della separazione e della sofferenza.
Lo vedi quanto io soffro?
Dura e difficile è la strada dove non ci sei,
ma io continuerò a camminare,
portando in una bisaccia di tela tutte le lettere
e mi soffermerò ad ogni parola, sperando di incontrarti,
sperando di vederti in una nuvola quando guardo il cielo,
sperando di sentirti nel canto di un uccello,
che vedrò volare sulle ali trasparenti degli angeli.
Se non ti troverò potrò sperare nelle mie pagine,
piene di parole senza poesia, ma capaci di impedire
la distruzione della mia strada per portarmi a te,
finché ti potrò dire “Ti amo”.

scritta da Mariella Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento