Logo blog

Logo blog

martedì 16 agosto 2016

"NON CE LA FACCIO! A CHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO?" Stefania Palamidesi

Non ce la faccio! A chi voglio prendere in giro?
Sì dico a te! Proprio a te che ti tieni alla larga!
Tu che hai messo quel muro di distacco!
Che hai deciso per entrambi di stare lontano
E poi mi vieni a spiare dal buco della serratura.
So che lo fai, per quanto me lo nascondi!
Non ci riesci a restare indifferente vero?
E io a far finta, come una stupida,
che questa distanza non mi faccia male...
Non sopporto più questo tuo gelo!
Sappi che mi stai logorando la mente
che mi pongo domande come echi infiniti
e i pensieri che si sgretolano cercando risposte...
No, non merito più questa tua sterilità
che si sta insinuando come fredda nebbia.
Ho provato a far finta di fregarmene di te
recitando la parte che mi hai assegnato.
Non la voglia la tua pallida amicizia
che me ne faccio di qualcosa che non esiste!.
E' inaccettabile star qui ferma ad aspettare...
Ma cosa poi? Che il tempo finisca di usurarci?
Che ci perderemo senza batter ciglio?
La sai la verità qual è? Vuoi saperla?
E' che io ricordo ogni singola parola
i segreti sussurrati al chiaro di luna
le confidenze in punta di piedi...le risate...
Tu ci pensi mai? Io credo di sì...
... e mi mancano da morire, maledizione!!!!
(Stefania Palamidesi@t.d.r. - 15/08/16)

Nessun commento:

Posta un commento