Logo blog

Logo blog

mercoledì 28 febbraio 2018

"LIMBO DI FOLLIA" di Giovanna Fracassi



Limbo di follia

Come posso io tacere
dello smarrimento
del mio cuore di cristallo
quando la sera
vi si specchia
e tace l'affanno
del giorno trascorso

Come posso io tacere
della fiamma incerta
dell'inquietudine
che assale l'anima prostrata
quando la luna
è ormai un sorriso beffardo
disegnato su un volto di tenebra

Come posso io tacere
della dolorosa voluttà
a cui il pensiero
s'abbandona
quando il profumo della notte
porta via con sé
l'essenza delle illusioni
veli ormai strappati
e lo sguardo d'improvviso
si fa limpido

Come posso io tacere
del limbo di follia
dove disperato ed angosciato
si rifugia
lo spirito mio ribelle
così riottoso
così indocile
così fiero:
inutile atto sovrano
di libertà.

Giovanna Fracassi

Nessun commento:

Posta un commento