Logo blog

Logo blog

lunedì 9 gennaio 2017

"C'È UNA BIMBA IN ME CHE PIANGE DISPERATA..." di Doris Darni



C'è una bimba in me
che piange disperata
per essere stata
più volte abbandonata;
è rimasta piccina,
non riesce a crescere,
è bloccata
come una piantina
senz'acqua,
per troppo tempo trascurata...

Non ha avuto una mamma,
né un papà,
quand'era tempo,
quand'ancora poteva,
essere salvata.

Chiede aiuto,
ma io non so darglielo,
chiede un abbraccio
e mi urla: ti prego,
senza non ce la faccio!

Vorrebbe tornare...
anzi no, restare
in quell'utero
da cui è uscita,
ma che non l'ha mai
veramente partorita.

Chiede amore,
un amore gratuito,
vero e sincero,
un amore in cui cullarsi,
un amore cui donarsi,
un amore che le dia,
finalmente solo un poco,
un poco di riparo,
da quel dolore amaro.

Mi chiede di andare,
di andare fuori a cercarlo,
come se l'amore,
si potesse trovare
ad ogni angolo;
per anni l'ho fatto,
e come una drogata,
ho cercato la mia dose,
mi sono fatta.

Oggi ho capito
che sono preziosa
come lo sei tu,
piccolina, dolce rosa,
e che insieme possiamo,
possiamo provare,
ad amarci di più.

E un giorno
verrà, forse arriverà,
l'uomo giusto,
l'amore giusto,
che sarà per noi grembo,
che ci accoglierà.

Doris Darni, 08.01.2017

Nessun commento:

Posta un commento