Logo blog

Logo blog

venerdì 19 ottobre 2018

"SIGNORA AZZURRA" di Dante Bortolotti



SIGNORA AZZURRA

Signora azzurra
che sorridi a ogni incontro
mentre porti la mia mano
sul tuo cuore

non aspettarti
che io ti ami col corpo
che pur conserva...intatto
il desiderio.

Ti amo per la scintilla
immortale
che illumina
i tuoi occhi.

ti amo per i ricordi comuni
che riemergono
a sprazzi
dalle nebbie del tempo.

Ti amo
per le piccole cose
che ci rendono
simili.

I tuoi anni sono i miei
ma insegui ancora
il contatto dei giovani maschi

e soddisfi la loro carne
dopo averli sedotti
con l'immaginazione.

Non hai segreti per me
e mi cerchi..qualche volta
per sentirti dire
che ancora ti amo

e io ti amo
per le tue parole
per la sottile ironia
che intimidisce chi ascolta.

Ti amo per la tua voglia di vivere,
per la pazzia contagiosa
che rende leggera
questa stupida vita.

C'era festa oggi
nella terra di mezzo
che tu non ami,

tanta gente senz'anima
che inseguiva correnti di stimoli
per sentirsi viva,

sono andato via
dove tu sai...dai miei racconti...

dove non verresti mai
per non sporcarti di terra,
per non rompere i tacchi
delle scarpine da ballo.

Eppure ti amo
perché mi segui
di vita in vita
e vuoi la mia mano
sul tuo cuore,

per ricordarmi che batte
più forte...ogni volta
che cammini...leggera
tra le mie parole.

Da" Il Battito di Ali Veloci della Profezia"

Nessun commento:

Posta un commento