Logo blog

Logo blog

giovedì 21 dicembre 2017

"GIRARE IN TONDO'" di Marina Marini Danzi



GIRARE IN TONDO

Così a volte
traccio una linea netta
Di qua,di la'
E limpida mi sembra la spirale
che al centro mi conduce
come un punto fermo
sicuro:
essere come un ombelico
caldo, accogliente
Quasi un bimbo
nel suo stesso grembo
Poi invece
sento ruvide le pietre
appuntite a tagliare le ginocchia
non abbastanza plasmate dal vento e dalla pioggia
Dura e' la vita, e mi bastera' a completar qualcosa?
Mi perdo come Ulisse in un viaggio curioso e senza fine
E a volte
ancora
mi vivo come matassa aggrovigliata
filo come le Parche le ore
e riavvolgo e ritesso
paranoica Penelope
dalle mani consunte
Progredire,regredire
Riavvolgersi
Tentare di trovarsi
Mi sento ferma al palo come l'asino
col baio
che non sa perche'
ma fa girar la mola

#MarinaMariniDanzi

Nessun commento:

Posta un commento