Logo blog

Logo blog

lunedì 7 agosto 2017

"RAGAZZINA" di Davide Bortolotti



RAGAZZINA

Ragazzina...una notte di giugno,
quella siepe di rose e lillà,
la balera esplodeva di valzer
nella" bassa" di tanti anni fa.

Sedici anni in un corpo di donna,
tanta voglia...la mano bagnata,
mi bastava soltanto una mossa
per carpirti la verginità.

L'ansimare ed i fluidi esplodenti,
poi restasti appoggiata a una spalla,
ed ho visto negli occhi imploranti
la paura di andare più in là.

Ragazzina...io ero un poeta
in quegli anni di lotta e di canti,
una lunga carezza sul viso
e ti ho reso la tua libertà.

Anni dopo...ricordi e parole
e una bimba aggrappata alla mano,
il tuo sguardo vagante...lontano,
e mi hai detto " dovevi esser tu".

Ragazzina...io ero un poeta
e venivo da un mondo perduto,
non tenevo un taccuino aggiornato
di possessi e di carnalità.

Ragazzina...una notte di giugno,
come adesso,,,cinquant'anni fa,
un riflusso improvviso del tempo,
quella siepe...di rose e lillà!.

Dante Bortolotti..inedita...Diritti Riservati

Nessun commento:

Posta un commento