Logo blog

Logo blog

giovedì 27 aprile 2017

"LIBERAMI" di Silvia Canonico

Liberami
Dal male che ho fatto
Da quello che mi è stato fatto
Da quello che farò e mi farò senza volere
Liberami da queste accuse
Come un indigestione
Di inutili persone
Di domani il volere
Liberami da questo senso di abuso
Di un vivere ormai marcito
Liberami dagli occhi pieni di questo dolore
Che si ciba di umanità
E permane il suo odore
Io devo ancora
Germogliare
È primavera che io lo voglia o meno
Anche se ancora tremo
Nella paura di vederti svanire
Come tanti miei sogni
Che ho visto sfiorire
Ma i rami si affollano
Di fiori che si accollano
Al cuore con patetico miele
Che non sappiamo digerire
Liberami da questo gestire
Che il potere non mi conviene
Non conviene mai a quelli che
Hanno solo amore nelle vene
E allora prendimi in queste sere
Mentre dormo
Quando meno me ne accorgo
Quando non me lo aspetto
Quando rendi "paradiso"
Quattro angoli di letto

SILVIA CANONICO

Nessun commento:

Posta un commento