Logo blog

Logo blog

martedì 31 ottobre 2017

"TEMPO D'AUTUNNO..." di MARIELLA DI CAMILLO



Tempo d’autunno
Sono nata in tempo d’autunno,
da bambina pensavo che solo ottobre
fosse l’intera stagione.
Nella mente la mia fantasia disegnava
un albero che nascondeva il cielo,
i rami spogli, solo qualche foglia rossastra
e un’eco lontana di triste allegria.
Ero piccola, era troppo per me
anche chiamarmi bambina, ero sola
già da allora sentivo nell’anima una ferita
e non posso dar colpa a nessuno.
Una ferita sottile che non reca dolore,
ma solo scompiglio alle mie tante domande
e quell’ombra battente che si tiene nascosta,
qualcuno mi ha detto il nome, è malinconia.
Oggi io stessa sono in tempo d’autunno
e ancora mi torna alla mente quell’albero,
i rami spogli, le foglie rossastre
e un’ansia tiranna che ha cancellato la gioia.

Scritta da Mariella Di Camillo.

Nessun commento:

Posta un commento