Logo blog

Logo blog

mercoledì 8 aprile 2015

"Emma l'Ape Regina. La Rivelazione", recensione di Altea Alaryssa Gardini


Accompagnata da un senso di mancanza mi aggiravo nel cortile per ammirare le Margherite, erano belle come al solito ma questa mattina avevano un qualcosa di insolito come se non mi rendessi conto di un loro segreto.
Sono andata in cucina ed ho aperto la dispensa, ho preso il barattolo del miele che mi è stato regalato per i mio compleanno, l'ho aperto e il profumo di arancia mi ha invaso le narici. Dopo di chè, ho aperto il vasetto della cannella e del curry ed ho tentato di fare un mix di profumi e mi sono detta "Devo aver sbagliato qualcosa, probabilmente non è questo l'odore giusto". Mi sono accomodata al tavolo e mi sono scoperta abbandonata dalla figura di quella dolce ape, che non sa chi è, ma per cui le margherite sono un segreto a lungo solo sussurrato, per cui il profumo di arancia e spezie rappresenta qualcosa da cui non può fuggire, per cui il giorno del suo compleanno segnerà il suo scoprire la femminilità che le appartiene. Tutto questo è Emma: sorella, amica e..... dovete scoprirlo da soli, nel suo mondo e con le sue parole dolci e impacciate, confuse e vibranti e la sua presenza priva di artifici. 
Ho letto quasi di un fiato il romanzo di Sandra Rotondo e stamattina ne ero orfana....solo con il miele ed una margherita a celarne i segreti.
Altea Alaryssa Gardini

Nessun commento:

Posta un commento